grand-hotel-principe

apple-touch-icon-180x180

Nella splendida cornice del Grand Hotel PRINCIPE DI PIEMONTEalla presenza di un pubblico raffinato e delle autorità, si è conclusa Sabato 11 Luglio 2015, la Prima edizione del Premio Carlo Pucci.

Sono risultate vincenti per questa edizione le tesi di Laurea di Jacopo Antonucci per la categoria RECUPERO PAESAGGISTICO AMBIENTALE e la tesi di Laurea di Nicola Tenerani per la categoria RESTAURO E RECUPERO ARCHITETTONICO.

Il concorso, organizzato dalla Associazione Culturale “Premio Carlo Pucci” di Viareggio, ha avuto il patrocinio dei Comuni di Viareggio e Camaiore, della Provincia di Lucca, dell’Ordine degli Architetti di Lucca, dell’Università degli Studi di Firenze e del Master di Paesaggistica della stessa Università.

Erano previste due categorie di argomenti delle tesi: il restauro ed il recupero architettonico di edifici posti nella provincia di Lucca, e il recupero paesaggistico- ambientale di aree e spazi urbani posti nella Provincia di Lucca.

La Commissione giudicatrice del concorso, composta dall’ Arch. G. Borella funzionario della Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggio per le Province di Lucca e Massa Carrara, dall’Arch. G. De Leo consigliere dell’Ordine degli Architetti di Lucca, dall’Arch. A. Meli docente al Master in paesaggistica dell’Università di Firenze. dall”Arch. M. Pivetta docente DIDA dell’Università di Firenze, e dal Dr. G.P. Benini presidente dell’Associazione organizzatrice, ha esaminato i lavori pervenuti ed ha decretato i vincitori.

Ai due giovani  sono stati consegnati l’attestato ed un assegno di 1.500 euro.

La manifestazione si è svolta nella bella sala convegni dell’Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, messa a disposizione gratuitamente dalla proprietà, con la collaborazione organizzativa del personale dell’hotel che ha contribuito, non poco,  al successo dell’evento.


IMG_0331IMM2IMG_0335

 

 

 

 

 

 

IMM3

IMM4

IMG